Contatto veloce +39 0571 30485

La conceria Nuova IMPALA srl è nata a Santa Croce sull’Arno (Pisa) nel 1958 sotto il nome di Conceria IMPALA ...

... con produzione artigianale ed organizzazione familiare, alla guida dei fratelli Caponi e Vannucci, ai quali si sono successivamente e gradualmente sostituiti i figli, per un naturale avvicendamento generazionale. Nel tempo la Conceria Nuova IMPALA si è costantemente aggiornata, adeguando i propri impianti ed il proprio personale alle mutate condizioni di mercato, e riuscendo in breve tempo a farsi conoscere ed apprezzare in campo nazionale ed internazionale. La nostra produzione infatti, oltre ad essere apprezzata sul mercato italiano, viene esportata in tutte le parti del mondo ed in particolare le nostre organizzazioni di vendita sono molto attive nei paesi dell’Estremo Oriente, negli Stati Uniti, e naturalmente in Europa.
Grande attenzione viene riservata alla qualità dei pellami impiegati nella produzione, ai prodotti chimici utilizzati, ed alla formazione del personale, che ha raggiunto in questi anni notevoli doti di professionalità e competenza. La costante cura, attenzione, autentica passione che riversiamo sulla lavorazione, hanno portato la nostra conceria agli attuali livelli di affidabilità tecnico-organizzativa e di eccellenza qualitativa. Uno staff dirigenziale giovane, competente e dinamico, una linea di produzione moderna ed efficiente, associati ad una rete di vendita affidabile e precisa ed alla costante presenza ad eventi fieristici italiani ed esteri, sono i punti di forza della nostra conceria, che si propone ed è ufficialmente riconosciuta come une delle più attive del Comprensorio del Cuoio e delle Pelli.

  Professionalità

Gli standard attualmente raggiunti a livello di affidabilità tecnico-organizzativa ed’eccellenza qualitativa sono il risultato di una autentica attenzione, passione e cura maturati nella nostra ultra cinquantennale esperienza nel settore. Innovazione, sapere artigiano e ricerca dell’eccellenza sono i tre capisaldi che hanno permesso all’azienda di affermarsi come una delle più ricercate realtà nel distretto conciario di Santa Croce sull’Arno.

  Qualità dei materiali

La conceria “Nuova Impala” produce mezzi vitelli e culatte principalmente destinati alla produzione di calzatura e pelletteria. Con la vasta gamma di articoli e di lavorazioni, l’azienda offre alla clientela un panorama completo che permette di sviluppare le proprie esigenze in piena autonomia e con la cura di ogni singolo dettaglio. Accanto ad articoli storici, come il Dollaro, il B95 e la grande varietà di nappe lisce o stampate, si sono sviluppati articoli innovativi come il FLOAT ed il MIRROR, molto apprezzati soprattutto dalle grandi firme della moda mondiale di cui la conceria è fornitore.

  Innovazione

La conceria produce nel rispetto della tradizione ma non manca di guardare alle innovazioni per soddisfare le esigenze di un mercato, come quello della pelletteria, in continuo divenire. A tal fine si è dotata di un reparto totalmente dedicato alla ricerca e sviluppo oltre ad un laboratorio interno dove i pellami prodotti vengono testati per tenuta e livello qualitativo.

  Tradizione

La conceria Nuova impala è nata a Santa Croce sull’Arno (Pisa) nel 1958 sotto la guida dei fratelli Caponi e Vannucci, ai quali si sono gradualmente sostituiti i figli e i nipoti. La salda gestione familiare assicura l’artigianalità dei prodotti. Questa caratteristica, unita alla garanzia di avere un articolo Made in Italy, ha permesso di instaurare un connubio con le più grandi firme del panorama della Moda nazionale e internazionale.